Blog

Dubai è la città dell’oro – Scopri perchè

Dubai è la città dell’oro per eccellenza

Dubai è la città dell’oro, capitale mondiale dello sfarzo, terra di lusso sfrenato e opulenza, crescita veloce, edifici futuristici ed esperienze da sogno, questo e molto di più è la golden city.

Dubai è la città dell'oro

Ma perché Dubai è la città dell’oro?

Basta pensare ogni anno da Dubai passi fra il 20% e il 40% delle scorte d’oro mondiali, è infatti oramai un hub riconosciuto per oro, diamanti e pietre preziose. Si tratta della seconda categoria di esportazione più redditizia dopo il petrolio.

Ma è più di questo, Dubai letteralmente ama l’oro. Puoi trovarlo in tutto: nei cellulari, nelle scarpe, negli interni delle auto, negli arredamenti dei bar, o addirittura nel cibo.

Inizierei la nostra scoperta della Dubai dorata con una bella passeggiata al Gold souk Dubai, il più grande mercato dell’oro del Medio Oriente con oltre 380 venditori.

In questo souk ti luccicheranno gli occhi colpiti dallo scintillio di tutte quelle meraviglie e sarai felice di sapere che lì si fanno veramente affari. Ricorda di fare la tua piccola scorta se ci vai!

A proposito di gioielli e di preziosi, sapevi che Dubai detiene il record mondiale di produzione della catena d’oro più lunga del mondo di ben 5522 m? Peserà quanto un grosso lingotto d’oro!

Qualcuno ha detto lingotti d’oro? Ebbene a Dubai ci sono bancomat che li erogano realmente! Normale no?

Una delle tante eccentricità del posto è per gli appassionati delle auto di lusso che a Dubai possono mettersi alla guida di auto dalla lucente carrozzeria placcata d’oro.

Chi vuole volare un po’ più basso senza rinunciare letteralmente ad un assaggio dell’oro di Dubai suggeriamo di provare uno cibi conditi con Oro Vero.

Inizia la giornata con un Cappuccino D’oro all’Armani Hotel Dubai nel Burj Khalifa a soli 20 dollari, una gustosa miscela araba coperta con foglia oro 23 carati.

Potrai poi pranzare con soli 2.000 dollari con una bella bistecca placcata in oro dello chef Salt Bae al Nusr-Et Steakhouse.

E dopo pranzo un dolcino da Bloomsbury, una boutique nel Dubai Mall non lo gradisci? Puoi ordinare un cupcake chiamato “Golden Phoenix“, è realizzato con fogli d’oro a 23 carati, baccelli di vaniglia ugandesi, cioccolato italiano e fragole bagnate d’oro, ti costerà solo 1.000 dollari.

Ma se hai gusti difficili e non ti bastano puoi prendere un Gold Burger della Maison Rouge. Se non ti va magari puoi scegliere una umile “Royal pizza” da 180.000 dollari da Pierchic in zona Madinat Jumeirah condita con due once di foglia d’oro.

Cosa ne pensi mandare giù tutto con del Vino d’oro a 24 carati del Lussory? E non concludere con dei macarons d’oro da Forrey & Galland Chocolatier sembra crudele!

Suggerisco di terminare in serata con un bel Bloody Mary (Golden Mary) al St. Regis… ma potremmo ancora continuare con la lista. Divertiti a cercarne qualcuno anche tu!

golden food

Non so tu, ma io ci ho preso gusto a cercare online la Golden Experience perfetta da fare a Dubai, potrei continuare per ore! E tu sei pronto per la tua?

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *