Blog

Giappone: macchinette di gashapon con voli a sorpresa

A voi piace rischiare la fortuna di tanto in tanto? Allora dovete leggere questo articolo sulle macchinette di gashapon con voli a sorpresa

gashapon con voli a sorpresa

Il 2020 e il 2021 sono stati anni molto difficili per il turismo globale, ma di certo non sono mancate le iniziative originali per portare un po’ di leggerezza e per stimolare la ripresa del settore.

Per chi ama viaggiare e vivere l’adrenalina delle destinazione a sorpresa lo scorso anno è arrivata direttamente dal Giappone una trovata di marketing molto divertente. La compagnia aerea low cost Peach Aviation stupì gli amanti dei viaggi installando macchinette di Gashapon che distribuivano voli a sorpresa.

Sapete di cosa si tratta? I gashapon sono le popolari capsule a sorpresa giapponese con le quali normalmente si distribuiscono gadget ed articoli da collezione.

Il primo distributore di gashapon con voli a sorpresa è stato posizionato ad Osaka nella città nella quale ha sede la compagnia ad agosto 2021.  Peach Aviation sperava di vendere un posto al giorno tramite il suo distributore automatico, ma da agosto ne ha venduti così tanti con il distributore di Osaka da lanciarne un altro a Tokyo.

All’interno delle popolarissime sfere giapponesi erano presenti dei  codici per prenotare biglietti per i propri voli di andata e ritorno sul sito della compagnia.

Il costo di una pallina con volo a sorpresa era di 5mila yen (circa 38€) e il valore della tratta corrispondeva invece a 6mila ye (circa 46€). Dato il prezzo ridotto si trattava di tratte esclusivamente Nazionali. La macchinetta di Osaka proponeva 13 rotte dall’aeroporto del Kansai, mentre il quella di Tokio offriva 11 rotte dall’aeroporto di Narita.

Oltre al voucher nelle palline erano presenti anche una speciale spilla e una missione da compiere destinazione oggetto della sorpresa. Si trattava di attività per rendere ancora più divertenti l’iniziativa e puntano a far fare un pochino di esperienza sul posto a chi ha scelto di acquistarle. Le missioni sono semplicissime e sono e sono attività tipiche del posto come fare la spesa, andare al mercato, preparare un piatto tipico ecc

L’iniziativa ha ottenuto un grandissimo successo soprattutto grazie alla grossa condivisione attraverso i social, a voi non piacerebbe ci fossero anche in Italia?

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *