Inter-Rail gratuito per i Neodiciottenni
CiaoTravellers, avete appena compiuto 18 anni e avete tanta voglia di esplorare? Allora non potete perdervi la novità:
Inter-Rail gratuito per i neodiciottenni
Facciamo un piccolo passo indietro e spieghiamo cosa fa Interrail 🚅:
Interrail.eu si occupa di vendere i pass ferroviari Inte-Rrail online ai viaggiatori di tutta Europa. Permette di visitare 30 paesi attraverso 32 reti ferroviarie europee e 170mila chilometri.
Il suo più grande vantaggio è che gli Interrail Pass danno accesso ai principali itinerari ferroviari d’Europa. A questo link uno degli itinerari più emblematici del mondo -> Da Londra a Istanbul passando per Parigi. Ricordate Assassinio sull’Orient Express ?🗺
Ciò che offrono è già fantastico ma siccome vogliono esagerare hanno pensato di rendere gratuito il loro servizio con i neo maggiorenni dalla prossima estate.
L’iniziativa è dell’Unione Europea che stabilisce che 30.000 tra i neomaggiorenni nati nel 2000 avranno la chance di attraversare gratis 30 Paesi del continente.🌎
Forniranno un pass da 510 euro per viaggiare sui treni attraverso l’Europa e il progetto sarà replicato almeno fino al 2020.
I pass vanno da cinque giorni a un mese. A breve (al momento non le troverete) saranno pubblicate sul sito Interrail.eu tutte le info per cogliere questa occasione già dalla prossima estate.
Una nuova chance per il sognato viaggio della maturità, le prime avventure da grandi, lo svago prima dell’università.
Approfittatene subito e fatelo sapere ai vostri amici e se siete over 18 non disperate il loro sito offre comunque tantissimi sconti e idee.