Sciami di stelle cadenti omaggiano la primavera e i giorni lunghi
CiaoTravellers quest’anno l’allungarsi delle giornate è stato introdotto da bellissime stelle cadenti! Ne avete vista qualcuna?
Io si una bellissima stella cadente verso le 3,30 di questa notte.💫
Da ragazzina ho letto in un libro di biologia una frase che ha trasformato il mio modo di vedere le cose: “siamo polvere di stelle” . Da allora non ho mai smesso di crederci e di guardare il cielo sognante.
Sarà che ho spesso la testa tra le nuvole, che guardo sempre in alto, che mi perdo tra le stelle e che immagino di poterle guardare da ogni angolo del mondo… ma stanotte la mia “ossessione” mi ha permesso di osservare una spettacolare stella infuocata e lentissima. ☄Avrà attraversato il cielo in maniera visibile per almeno 15/20 secondi, ma rapita dallo spettacolo non sono riuscita a fare una foto!
Ho anche pensato di essermi impressionata o che fosse stato il vino della serata in compagnia a parlare, ma era reale!
Appena sveglia ho fatto una breve ricerca nel web e l’abbiamo vista in tanti da tutta Italia!
Sicuramente ne avrete avvistata qualcuna in questi giorni perché a dare il benvenuto alla primavera quest’anno ci sono sciami di meteore, le Theta Virginidi e le Beta Leonidi.
Adoro le stelle cadenti, adoro le stelle✨, mi piace sapere che tutto il mondo vede lo stesso cielo, mi piace pensare che viaggino nel tempo e nello spazio splendide e magiche.