Trivago: hotel al miglior prezzo
Stai organizzando un viaggio o un weekend fuori porta? Allora hai bisogno di scegliere i tuoi hotel al miglior prezzo!
Oggi ti propongo uno dei metasearch che preferisco – si tratta di Trivago.
Solitamente prenoto direttamente sul sito proprietario o chiamando la struttura, ma riconosco che i motori di ricerca di hotel semplifichino la vita.
Cerca il tuo hotel, trova la tua offerta!
I metasearch come Trivago sono una finestra per i siti di prenotazione online (OTA), che a loro volta rappresentano un modo veloce per gli albergatori di ottenere visibilità e prenotazioni. Il vantaggio più grande è però per noi utenti, consentendoci di evitare di saltare da Booking ad Expedia ad un’altra agenzia alla ricerca del prezzo migliore.
Come le OTA, i metasearch ti aiutano a scegliere tra i vari alberghi a disposizione, ordinandoli per posizione, prezzi, servizi ecc. Più delle agenzie online offrono un confronto, in corrispondenza dello stesso hotel, tra i prezzi delle varie OTA (potrebbe capitare che per errore una abbia a disposizione un’offerta migliore delle altre).
Ci permettono inoltre di conoscere i siti di prenotazione che non abbiamo mai utilizzato prima. Quindi in pochi click l’hotel migliore al prezzo migliore.
Adoro questi comparatori, adoro poter scegliere, valutare, sapere di aver fatto la scelta migliore.
Non manca nulla per mettere a segno una vittoria sulle offerte: Recensioni, prezzi, foto, tanta disponibilità di strutture, location, lingue e agenzie, tutto ciò che serve per scegliere senza riserve.
Risparmiando sul prezzo degli hotel è utile e ci consente di spendere di più durante il nostro soggiorno.
Allora cosa aspettate?